Ecommerce

L'italiana Esaote nel mirino di Jack Ma
Valentina Pavan è il nuovo Chief commercial officer di Nexive
E-commerce: sfide e opportunità anche per il settore di lusso
Intelligenza artificiale, Alibaba punta 13 miliardi in R&D
Privacy, stop allo shopping online "condizionato"
E-commerce, Amazon espande la collezione di Dash Button
L'allarme conti non ferma Zalando, presto il debutto nel Beauty
Amazon: 238 città candidate a ospitare la seconda sede in Usa
E-commerce, le Pmi italiane ferme al palo
Shopping online, l'Europa all'attacco delle truffe
Cybersecurity, scatta l’allarme delle false gift card
E-commerce, Yoox: 600 assunzioni e investimenti per 210 milioni
Amazon, ispezioni a Piacenza: sotto la lente i contratti dei dipendenti
E-commerce, dallo "Sherlock" all'"influenzabile": ecco gli 8 profili dello shopper italiano
H&M non crede all'e-commerce. E perde la sfida con Zara
Niente Moneygram per Alibaba: stop di Trump a Jack Ma
E-commerce, boom di frodi: nel mirino i servizi on demand
La battaglia dell'e-commerce si gioca sull'ultimo miglio della logistica
Shopping online, italiani agli ultimi posti in Europa
E-commerce, lo shopping festivo fa vincere gli smartphone
La carica del luxury online, Richemont punta 3,3 mld di dollari su Yoox
Wireless wristband, ecco cosa dice il brevetto del braccialetto Amazon
L'intelligenza artificiale mette il turbo all'e-commerce: +26% di fatturato
Trenitalia si adegua alle prescrizioni Antitrust: più scelte per chi prenota online
Flipkart nel mirino di Walmart, mossa anti-Amazon in India
E-commerce, appello dei corrieri: “Servono modelli di business più sostenibili”
Google all'attacco di Amazon, arriva il carrello della spesa "universale"
Amazon Prime, super-rincaro da 20 a 36 euro. Ma arriva l'opzione mensile
Fashion e food trainano l’export digitale: +23% in un solo anno
Amazon Prime oltre i 100 milioni di abbonati, Bezos spinge sull'Europa
Walmart dà il via all'"operazione" India: sul piatto 12 miliardi per Flipkart
Amazon, nuovo deposito a Buccinasco: creerà 100 nuovi posti di lavoro
Marcia indietro per l'e-commerce italiano. Istat: è la prima volta dal 2016
Walmart batte Amazon e si porta a casa Flipkart: operazione record da 16 miliardi di $
E-commerce, alla piattaforma Odr oltre 2mila reclami al mese
Shopping-lampo per Amazon, debutta a Milano il servizio "Consegna Oggi"
Rivoluzione e-commerce per Poste: consegne anche la sera e nei weekend
Walmart, dopo l'operazione Flipkart è l'ora dei brand "locali"
Shopping via smartphone, il game changer sarà l’intelligenza artificiale
Vuitton vira sull'e-commerce e investe in Lyst, il "motore" dello shopping online
Russia 2018, allarme Kaspersky: “Occhio ai biglietti-truffa”
Walmart, nuova sfida a Amazon: ordini via sms e consegna il giorno stesso
Amazon al galoppo a Wall Street, sfondato il tetto degli 800 miliardi di dollari
E-commerce, appello della Corte dei Conti: "Servono strumenti contro l'evasione"
Amazon, troppi interinali. L'ispettorato del Lavoro: "Assuma 1.300 persone"
E-commerce, non decolla la mediazione online
Google all'assalto di Alibaba, 550 milioni di dollari al competitor
Tech-imprenditori al top della classifica Forbes, Jeff Bezos sempre più ricco: vale 142 miliardi di dollari
Debutta in Italia Amazon Business: sul portale B2B 250 milioni di prodotti
E-commerce e AI: italiani fiduciosi con riserva, si teme per la privacy
Amazon irrompe nel settore dei medicinali, è attacco alle farmacie
Si rafforza l'e-commerce in Italia, ora la sfida è contro i "carrelli abbandonati"
Via all'Amazon Prime Day, online oltre un milione di prodotti. Una grande chance per le Pmi italiane
Ventis porta il made in Italy in Cina attraverso WeChat
Walmart sfida (ancora) Amazon. E si allea con Microsoft per il "new" shopping online
Vola lo shopping online: la crescita è doppia rispetto agli acquisti "offline"
Amazon Prime Day da record: venduti 100 milioni di prodotti
eBay soffre l'avanzata di Amazon: stime tagliate e titolo giù del 5%
Shopping online, Alibaba investe nell'Intelligenza artificiale di Megvii
E-commerce, la cinese JD.com punta all'Europa (con l'aiuto di Google)
Tagliola dell'Antitrust Ue su 4 big del tech: sanzione da 111,2 milioni
L'e-commerce non fa più paura: acquisti "smart" e realtà aumentata salveranno i negozi
Zalando alla soglia dei 25 milioni di clienti attivi. Rubin Ritter: "Fashion settore sfidante"
Noleggio auto più trasparente, Rentalcars si mette in regola con l'Antitrust
Amazon più veloce a Roma, sbarca il servizio "consegna in giornata"
Boom dell'e-commerce in Italia, +9% in un anno
Shopping online, MyBank aderisce a Cross-Border Commerce Europe
E-commerce in volata, in Italia cresce del 13,6%
Rinascente lancia WeChat On Demand: shopping made in Italy anche dalla Cina
Week end senza negozi? Scoppia il caso e-commerce
Cina-Russia, alleanza strategica sull'e-commerce
E-commerce, l'Italia punta alla Cina: in cantiere maxi intesa con Alibaba
E-commerce, Geraci: "Via le barriere alla crescita, più forza alle Pmi italiane"
Privacy, guai in vista per Amazon. Giallo sulla cessione dati degli utenti
Prime Now debutta a Roma: consegne in un'ora
L'e-commerce italiano si rafforza all'estero, ma la strada è ancora lunga
Week end senza negozi, Amazon: "Ci adeguiamo alle regole"
Vendite online più veloci, eBay scommette su machine learning e analisi predittiva
HelloITA apre anche in Cina: in campo 90 aziende e oltre 100 brand
Food col vento in poppa nell'e-commerce italiano
Amazon sponsor di X Factor 2018
De Rita: "I negozi non chiudono per colpa dell'e-commerce, online chance di crescita"
Missione import di qualità per Alibaba: nel mirino la middle class cinese
Zalando da record: clienti a quota 25 milioni
A Milano apre "Loft for Xmas", il primo pop-up store di Amazon in Italia
Triboo si prende Sunny E-Brand e cresce nei flash sales
Black Friday da record in Italia: sarà shopping per oltre un miliardo
Ikea punta sull'e-commerce, oltre 11mila assunzioni in vista
I dati degli utenti "sfuggono" ad Amazon: allarme in Uk
Lo spot diventa un caso: Dolce & Gabbana fuori dall'e-commerce cinese
Black Friday al top per Amazon, ma sotto il segno degli scioperi
Black Friday, Zalando da record: ordini a quota 2 milioni
Amazon diventa operatore postale, via alla consegna dei pacchi
L’e-commerce accelera, +15% dal 2016. Nei carrelli italiani viaggi e libri
Black week da record per Amazon: i clienti scelgono giocattoli e moda
Amazon scommette sul Natale, la spedizione standard è gratuita fino al 5 dicembre
Shopping senza limiti, acquisti online agli stessi prezzi in tutta Europa
E-commerce sì, ma con servizi su misura (come nell'offline)
"L’Italia recupererà presto sull’e-commerce": parola di Marseglia, numero uno di Amazon Italia
Shopping online, stretta della Ue su Amazon & co
Fashion, nel 2020 online il 25% delle vendite. Si apre la sfida digital marketing
Marketing a misura di Pmi, la nuova scommessa di Amazon
Commercio 4.0, debutta la "Bottega del futuro"
Amazon, ancora scioperi in Germania: a rischio le consegne di Natale
Shopping online all'insegna della realtà virtuale, la scommessa di Amazon
A passo di lumaca l'e-commerce italiano, Pmi al palo
Compri adesso, paghi dopo: in Italia arriva la "rivoluzione" di Zalando
E-commerce più redditizio? La chiave di volta è il "last mile"
E-commerce e black friday spingono il commercio. Istat: "Vendite superiori alla media"
Zalando e Bpost testano la consegna "smart door". Ed è un successo
Vola il business delle Pmi su Amazon: 500mila dollari di fatturato per 50mila aziende
E-commerce, il Wto apre a regole mondiali
Commercio italiano "convertito" al digitale, più fatturato per chi vende (anche) online
E-commerce, Lega e 5 Stelle "all'attacco" di Amazon & co
Boom dell'e-commerce nelle piccole città italiane: il Sud traina la crescita
"Modello Zalando" per Ikea: in cantiere un marketplace globale
E-commerce, allarme Ue: "Il 60% dei siti raggira i consumatori"
E-commerce, Londra pronta a tassare Amazon & co per salvare i negozi "fisici"
L’e-commerce sfonda anche tra gli over 55: il 41% cerca via smartphone
Stop consegne Amazon a Milano: driver in sciopero
Logistica trampolino per l'e-commerce, Nexive: "Rafforzare l'ultimo miglio"
Amazon via dal centro di Seattle: braccio di ferro col sindaco per pagare meno tasse
Volano i conti di Zalando: ricavi a +20%, a quota 116 milioni gli ordini
Zalando espande l'offerta beauty, ad aprile in Italia
L'e-commerce abbatte il gender gap: più facile per le donne fare impresa online
E-commerce, in Italia 20mila "negozi" online. Il Sud locomotiva della crescita
I malware bancari nuova frontiera dell'hacking. E l'Italia è nella lista nera
Poste: più linee di business sul territorio per spingere l'e-commerce
E-commerce a prova di truffa, Mastercard acquisisce Ethoca
Amazon, stretta sui merchant: niente ads se il prodotto non vende
E-commerce, Poste personalizza le consegne: al via "Scegli tu"
E-fattura, appello di Cna: "Estendere il regime transitorio a tutto il 2019"
Blockchain, sorpresa retail: mercato da 4,5 miliardi di dollari entro il 2023
Amazon mette le ali all'export delle Pmi italiane: giro d'affari da 500 milioni
Più forte l'e-commerce italiano, tagliati i tempi di recapito
Amazon sfida i competitor sul salario minimo
Amazon, l’Antitrust apre il “dossier” logistica: presunto abuso di posizione dominante
E-commerce, la Strong Authentication è alle porte. E l’Europa rischia l’empasse
Amazon chiude il marketplace in Cina: non tiene testa ad Alibaba e Jd.com
Amazon, a Roma "polo" da 9mila mq. Via alle assunzioni
Amazon apre a Verona il nuovo hub, previste 180 assunzioni
Mobile commerce, la app Groupon a quota 200 milioni di download
Hi-tech a prezzi superscontati: l’Antitrust multa sette portali italiani
Niente dazi sull'e-commerce: Europa in pressing sul Wto
Ecommerce, Ice e Amazon insieme per sostenere le Pmi italiane all'estero
Poste, l’e-commerce fa volare i conti: ricavi B2C a +35%
Alibaba alza la posta contro Amazon e "arruola" Pmi da tutto il mondo
Amazon adotta robot italiani per l'automazione degli imballaggi
Shopping online, ora i pacchi si ritirano anche dal tabaccaio
Intelligenza artificiale e "human touch", ecco il mix che spinge l'e-commerce
Alibaba rilancia sull'Ipo, in vista lo sbarco alla Borsa di Hong Kong
Amazon, accordo con i sindacati: tetto ai precari e premio di risultato
E-commerce "fai-da-te", la scommessa di Poste Italiane
Poste Italiane rafforza la partnership con Amazon: al via nuovi servizi di consegna
E-commerce, asse Zalando-Poste Italiane
Food delivery avanti tutta, in aumento il business delle app
Amazon vs Alexandra Ocasio-Cortez: gli stipendi dei lavoratori al centro dello scontro
La sfida di Amazon: 1.000 nuove assunzioni in Italia
Deliveroo, Marketplace+ punta a 2mila ristoranti in Italia
Shopping online, il 50% degli italiani teme per i propri dati
Più forza alla gestione dei pacchi, così Nexive cavalca l'e-commerce
Amazon Prime Day, è nuovo record: venduti oltre 175 milioni di prodotti
Alibaba apre il suo marketplace alle Pmi degli Usa: sfida ad Amazon sul B2B
Google lancia la nuova versione di "Shopping", guanto di sfida ad Amazon
Amazon, affondo della Casa Bianca: "Ha distrutto il settore retail Usa"
Amazon più forte a Roma, si estendono le consegne "superveloci"
E-commerce, Poste tiene a battesimo l’hub della provincia di Varese
Privacy, la Corte Ue: “Aziende responsabili dei like su Facebook”
Zalando fa il pieno di visite al sito, in rialzo le prospettive di crescita
Amazon, Jeff Bezos cede quasi 20 milioni di azioni alla ex moglie
Mashfrog alla conquista del mercato Uk
Contraffazione, Amazon lancia Project Zero in Europa
Vola l'e-commerce di "beauty", fatturato a quota 390 mln
Alibaba corre più della Cina: le vendite superano le previsioni degli analisti
Web tax, Amazon al contrattacco: da ottobre +3% di commissioni per le Pmi
L’e-commerce estivo mette il turbo: ricerche online a +21,4%
L'India "ostacola" Google & co: è reverse trade war?
L'e-commerce crea lavoro: 29mila addetti in Italia
Amazon pronta per il debutto in Israele. Anche con un centro logistico
Amazon sostiene la scuola italiana: fondi dallo shopping
Nelle scuole cinesi si studia l'e-commerce: via alla riforma delle superiori
Comprare i mobili online? Ecco il “salotto virtuale” di Amazon
Logistica, operativi in Germania i robot Toru di Zalando
L'antitrust Usa indaga su Amazon: nel mirino il rapporto coi merchant
Amazon, algoritmi modificati per fare più profitti?
Mercato consegne, la scossa di Amazon. Agcom: "Nodo concorrenza"
La sfida di Amazon, cashless al cinema e negli stadi
Amazon, consegne super-veloci anche a Torino
Amazon Campus Challenge: al via la prima edizione in Italia
Amazon-Deliveroo, l'Antitrust Uk apre indagine formale
L'e-commerce cresce all'insegna della multicanalità
Amazon, nuovo hub in Emilia-Romagna per 120 dipendenti
E-commerce, pioggia di sanzioni: proliferano i siti "truffa" in Italia
Cendaroni (eBay): “E-commerce chance imperdibile per spingere l'export delle Pmi"
E-commerce e banda ultralarga non decollano. E “zavorrano” lo sviluppo
L'Antitrust sospende le vendite del sito shoppati.it
Mobile commerce, a guidare la carica i nati dopo il 2000
Black Friday, su Amazon scatta il conto alla rovescia
Ondata di arresti nel dark web, in manette i venditori del "Berlusconi market"
Black Friday a rischio: bloccati da un "bug" migliaia di merchant su Amazon
Alibaba, Singles Day da record: vendite per oltre 30 mld di dollari
Shopping online, è il prezzo la "variabile" numero uno per gli italiani
Alibaba battezza in Etiopia il polo commerciale "digitale"
Pinterest scommette sull'e-commerce. Black Friday primo test
Il ruolo di Smartphone e Tablet nell’eCommerce B2c
Social? Mobile? Multicanalità? Si, ma sono servizio e convenienza la linfa dell'eCommerce in Italia
Innovazione digitale nel Retail: alla ricerca del valore
eCommerce B2c: la tutela dei consumatori e le regole da rispettare
eCommerce B2c: strumenti per la generazione e la gestione del traffico
Digital Transformation: siamo al sicuro?
Export e Digitale: un binomio niente male!
Social Selling: come coltivare le relazioni e acquisire nuovi clienti sui social network
Nuovo Codice dei Contratti pubblici: cosa cambia rispetto al passato
Il Programma Life per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Il nuovo bando 2016
L'online nel Fashion: un canale che fa tendenza
eCommerce B2c in Italia: esame di maturità per l’offerta
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail
Food online: l'appetito vien comprando!
Ecommerce, Alibaba in scia ad Amazon sul food: takeover sul 36% di Sun Art
Falsari su Internet: i carabinieri sgominano la "banda del dark web"
Amazon, il maxi-hub nel Lazio aprirà in autunno. Pronte 1.200 assunzioni
E-commerce, a frenare gli acquisti è la paura di hacker e falsari
Alibaba lancia Italian Pavillion, vetrina online per il made in Italy
La sfida di Ups: droni lanciati dai furgoni per le consegne
Giglio, conti in volata e svolta e-commerce 4.0: "Saremo i game changer"
IoT, chatbot e profilazione, i trend dell'e-commerce che l'Italia non aggancia
E-commerce, per le italiane si aprono chance di business
Pagamenti digitali, boom carte contactless: +700% in un anno
E-commerce, Italia fanalino di coda Ue: solo il 29% fa shopping online
Export digitale, in Italia la strada è ancora lunga
E-commerce, stangata sui falsi: la Gdf chiude 380 siti web
Alfa Romeo, esordio col botto su Alibaba: vendute 350 Giulia in 33 secondi
E-commerce, Italia indietro eppure gli italiani sono i più bravi "affaristi" online
E-commerce, donne penalizzate dalla "Pink tax"
Shopping mobile che passione, il 20% degli italiani compra via smartphone
Cina Eldorado dell'e-commerce? Ecco l'Abc per entrare nel mercato online
E-commerce, cibo miniera per l'Italia: "tesoretto" potenziale da 3,5 mld
Amazon Pay sbarca in Italia, sfida aperta a PayPal
E-commerce, il mercato italiano vale 20 miliardi
E-payment in 48 ore con X-Pay
L'Italia mette il turbo all'e-commerce: +16% in un solo anno
EPrice riduce le perdite. Scott Jovane: "Più crescita nella seconda parte dell'anno"
Alibaba batte le attese: aumentano in Cina i consumatori online
Alibaba, debutto sprint a Hong Kong: titolo a +6,59%
Truffe online, il phishing strumento più usato. Ecco come difendersi
Unicredit e Sace Simest spingono l'e-commerce Pmi
E-commerce, Cyber Monday batte Black Friday: sprint dalla smart home
Amazon, sciopero in vista in Germania: a rischio le consegne di Natale
Shopping online, ecco il decalogo della Polizia postale per evitare le truffe online
Negli Usa scoppia la guerra dell'e-commerce
Natale da record per Amazon, ecco tutti i numeri
E-commerce, la Ue vara il "New Deal" a tutela dei consumatori
E-commerce, Netcomm battezza il Marketplace Lab per le aziende italiane
Zalando, debutta l'hub di Nogarole Rocca. 1000 assunzioni in vista
Coronavirus, l'emergenza mette a rischio lo shopping online
E-commerce, cambiano le regole per l'Iva transfrontaliera
E-commerce, l'allarme dei consumatori: "A rischio il 60% dei prodotti"
Coronavirus, prezzi fuori controllo su eBay e Amazon. Indaga la Procura di Milano
Zalando da record: oltre 30 milioni di clienti. Avanti tutta sul luxury
Luxury fashion, ora lo shopping online in Italia si paga a rate
A quota 1,9 milioni i "buoni" Amazon per le scuole italiane
Amazon rilancia su Prime: hub vicini alle città per consegne più veloci
Acquisti online, 200 miliardi in fumo a causa del cybecrime
PrestaShop, Luca Mastroianni a capo dell'International
Coronavirus, eBay e Amazon nel mirino dell'Antitrust
Soffre l’e-commerce, Amazon a caccia di 100mila lavoratori
L'Antitrust blocca Farmacoronavirus.it: cura "fake" anti-Covid19 a 640 euro
Amazon "sospende" il marketplace: "Priorità ai beni di prima necessità"
Amazon assume disoccupati: "È il momento della solidarietà"
Amazon, in Piemonte braccio di ferro con i sindacati
Italiaonline e Alibaba insieme per l'export "digitale" delle Pmi
E-commerce, Amazon vince la "battaglia" del brand
Marseglia alle Pmi italiane: "Puntate sul digitale o non ce la farete"
E-commerce, assist di Nexi e Italiaonline alle imprese italiane
Raggi: "Da Roma Capitale e-commerce per i piccoli negozi"
E-commerce, il lockdown mette il turbo alla spesa online
Amazon scommette sulla ripresa: nuovo piano da 75mila assunzioni
E-commerce in volata? Niente affatto: il 2020 chiuderà a -14%
E-commerce, Cantoni (Sopra Steria): "Vince chi sviluppa servizi personalizzati"
Alibaba pronta a portare 1.000 "brand" in Cina
Assocalzaturifici, scommessa online per il made in Italy. Via alla piattaforma BDroppy
E-commerce: ricavi a +20%. In crescita la spesa media per utente
Lotta alla contraffazione, Amazon "stana" i truffatori con la videoconferenza
E-commerce, misure ad hoc per spingere l’uso dei lockers
E-commerce, in Italia balzo di 10 anni. Ma il gap è ancora da colmare
Zalando stima crescita a doppia cifra grazie al boom dell'e-commerce
E-commerce, in aumento i siti "improvvisati". Nel mirino la privacy dei clienti
Amazon, due nuovi poli logistici a Parma e nel bresciano
Raggi accelera sull'Amazon capitolino, via al bando per DeliveryHome.it
Amazon si espande nel Sud Italia, nuovo hub a Catania
Facebook si dà all'e-commerce: via a Shops, la piattaforma per imprese e utenti
Shopping online, il 70% degli italiani ha paura delle truffe
E-commerce e digital payments, Visa a supporto delle Pmi e dei piccoli esercenti
Campari scommette sull'online e compra il 49% di Tannico
eBay rivede le stime al rialzo: nel Q2 vendite in aumento fino al 26%
E-commerce, asse Ebay-Confcommercio per spingere le Pmi italiane
Just Eat acquisisce Grubhub per 7,3 mld di dollari
Made in Italy in Cina, Ice-Tencent lanciano la vetrina digitale
Boom dell'e-commerce: acquisti online in aumento del 26%
E-commerce, italiani più consapevoli dopo la "full immersion" del lockdown