Media

Frequenze tivù, l'ombra del Tar sul beauty contest
Zynga, business a gonfie vele. Anche per Facebook
Pirateria online, mega-accordo negli Usa
Beauty contest, via al bando: le frequenze migliori a Mediaset e Rai
Linkedin guadagna quota e si avvicina a Facebook
Murdoch nella bufera. Si allontana il takeover di BSkyB
La Siae sbarca su Facebook. E rilancia la discussione sul copyright digitale
News online a pagamento: un italiano su quattro dice sì
Siti web, in Cina calano del 10%
Murdoch rinuncia a BSkyB. Inchiesta parlamentare sulle intercettazioni
Wind business factor premia tre start up italiane
Copyright, le 10 domande top di autori ed editori
Giornalismo al tempo di Internet: l'Economist lancia un dibattito online
Tv digitale, le tv locali: nuove norme o rallentamento dello switch off
Il Parlamento europeo si dà al "mobile"
Online il nuovo sito delle web radio
SENTIERI DEL VIDEO. Arrivano le nuvole (ma a volte piove)
Murdoch si affida a Mockridge per rilanciarsi in Uk
Anonymous pronto a lanciare il suo Facebook
Copyright digitale, Calabrò in audizione al Senato
Il Sun sotto attacco hacker. News Corp rafforza la security
La svolta di Berlusconi: "Basta Tv, ora usiamo Internet"
Calabrò: "La Rete non sia un Far Web. Intervenga il Parlamento"
Lo streaming di Hulu nel mirino di Apple
Chico Buarque, online l'anteprima del nuovo album
Google+, è boom: in 3 settimane 20 milioni di visitatori
Osce: "Internet diventi un diritto costituzionale"
Asse Mondadori-Amazon. Duemila titoli per Kindle
Digitale terrestre, la Toscana chiede il rinvio dello switch off
TI Media riduce le perdite ma calano anche i ricavi
La Corte di Giustizia Ue: "Mediaset rimborsi gli aiuti per i decoder"
Copyright, Calabrò: "Il nuovo testo non prima di novembre"
Randy Zuckerberg: "L'anonimato in Rete deve sparire"
Apple caccia il Financial Times dall'App store
Wikileaks, online tutti i cablo Usa. 3mila documenti sull'Italia
Beauty contest, scatta la corsa alle frequenze tv gratis
Accordo Telecom-Cinecittà Luce per digitalizzare l'archivio storico
Beauty contest, partecipa anche la cordata D Box
Google in vantaggio per l'acquisto di Hulu
Beauty contest, nessuna new entry straniera
Yahoo! in vendita? Prime ipotesi del dopo-Bartz
Facebook, ricavi al raddoppio nel primo semestre
Libri e cd, gli italiani spendono online oltre 200 euro a testa
Libero.it fa il pieno di click. Utenti aumentati del 22,5% a luglio
Aol sonda il terreno per un merger con Yahoo!
Switch off, allarme delle Marche: per noi frequenze di serie B
Musica, la Ue porta a 70 anni i diritti d'autore
Giornali, ora si fa pagare anche il Boston Globe
La diplomazia alla corte dei social media
Autoreflex.com nelle mani di Mondadori
Minori e web, la Ue: "Si è fatto troppo poco per la sicurezza"
La filiale italiana spegne dieci candeline
Digitale terrestre, ok dell'Umbria al piano Agcom
Troppe notifiche, Facebook punta alla email "unica"
Facebook ammazza la Tv? Severino: "Falso, i social media alimentano la fruizione"
Yahoo! concessionaria esclusiva di Dailymotion Italia
A firma di Sky Italia il primo canale tv 3D
Switch off, la Toscana approva la legge regionale
Aol-Microsoft-Yahoo! Alleanza a tre per fronteggiare Google
Borse troppo volatili, Facebook blocca l'Ipo
Beauty contest, nominata la commissione per l'assegnazione delle frequenze tv
"Motore" digitale italiano per la collezione della British Library
Mediaset: Yahoo! condannata per violazione diritto d'autore
Si stringe il cerchio intorno a Yahoo!, in vista l'offerta di Silver Lake
Twitter ora punta ai cinesi (residenti all'estero)
SENTIERI DEL VIDEO. Così l'Ict diventa chiave anti-crisi
Almunia: "L'Europa velocizzi tempi su inchiesta Google"
Usa, 25 lobby a difesa di Google
Google toglie i lucchetti al social network
Pane, acqua e Internet: i giovani non possono vivere senza la Rete
La reputazione? Ora si costruisce sui social media
Privacy, Reding: "Consenso preventivo sui cookie"
Scott Jovane: "Privacy online, la chiave è il buon uso dell'Ict"
Pubblicità online, Microsoft all'attacco di Google
La rivoluzione di Zuckerberg. Ora Facebook racconta la tua vita
Ddl intercettazioni, levata di scudi contro la norma "ammazza-blog"
Se la web reputation impatta sul Pil nazionale
Facebook "entra" in politica. Creato un fondo per finanziare le presidenziali
Il Pdl frena sulla norma "ammazza-blog"
Facebook, allarme privacy per le nuove app
Contenuti Tv: Telecom Italia rompe con TI Media
Social network, Bruxelles prepara un "piano" a difesa dei minori
TRIPWIRE. Ddl Alfano, abbagli e bavagli
SENTIERI DEL VIDEO. Napoleone e il post su Austerlitz
Beauty contest, fa ricorso anche la Rai
Yahoo! lancia quattro canali video. In cantiere c'è anche un tigì
Compie 5 anni il Content ID di YouTube
Meloni: "Urge modifica della norma ammazza-blog"
Calcio, sentenza choc Ue: via libera ai decoder stranieri
Calabrò: "Diritto d'autore, serve una riforma. Troppo spazio agli Ott"
Beauty contest, Slc-Cgil: ricorso Rai foglia di fico su errori
Blog, niente obbligo di rettifica. Intesa alla Camera
Nasce in India "Aakash" il tablet più low cost del mondo
Fatturato a -73%. Lo "tsunami" pirateria sul mercato musicale
Cinema, eurodeputati: "Più sostegno alla digitalizzazione"
Ddl Alfano, Wikipedia torna accessibile
Facebook & Co, nel 2013 ricavi da pubblicità per 10 miliardi di dollari
Miramax: "Il nostro nemico? Apple, non la pirateria"
Le inchieste di Report sbarcano sul Web
Web-advertsing, Iab Italia: nel 2012 sorpasso sulla carta stampata
E-book, in Italia giro d'affari verso il raddoppio
Multimedialità per le macchine di Leonardo
Huffington: "Grazie alla Rete i media saranno 'watchdog'"
Yahoo! nel mirino di Aol. Armstrong punta alla fusione
Tecnologie e servizi multimediali: partnership Rai-Poste
Metà delle imprese italiane snobba Facebook
Pavia premia i racconti basati sul linguaggio dei new media
Asta Lte, comincia la battaglia delle tv locali
I blog "entrano" in Agcom, D'Angelo apre la strada
Con BuckSense la pubblicità diventa interattiva
Si sgonfia Groupon: dimezzata la valutazione Ipo
Tv, pubblicità in fuga. Canone e pay tv le risorse principali
La guerra per Yahoo!: Google tenta la spallata a Microsoft
Netflix sbarca in Europa (ma negli Usa meno abbonati)
Torna "Innovation", il magazine sulla tecnologia
L'appello di Confindustria: tutela del diritto d'autore cruciale per industria cultura
Svolta YouTube: in arrivo contenuti fatti in casa
Google accelera nell'offensiva anti-Groupon
Telecom Italia Media, perdite ridotte a 14,7 milioni
NUOVE REGOLE. Diritto d'autore, rischio di impasse
SENTIERI DEL VIDEO. Suocera uccisa? È stata la televisione
Il nuovo corso di YouTube: da Madonna al Wall Street Journal
I cartoon Disney in streaming su Netflix e Amazon
Internet governance, Usa e Uk chiedono norme condivise
Sassano: "La sfida digitale dell'esperimento Santoro"
Gaming online: modalità cash al palo. Mercato già maturo?
Parenzo (Telelombardia): "Non cederemo le nostre frequenze alle Tlc"
Groupon, successo dell'Ipo, ora vale quasi 13 miliardi
Ericsson: "Gli Isp non possono fare i poliziotti del web"
La Bbc lancia Audiopedia. Online i programmi radiofionici dal 1940
Legge anti-pirateria negli Usa, lo strappo di Google
Media, la Ue stanzia 600mila euro per la "cittadella" di Firenze
11 mln di utenti unici per il circuito Web
Video online, nel 2015 business da 22 miliardi
Musica online, la Fimi agli Isp: "Alleiamoci contro il download illegale"
Firefox "social", la nuova versione integra Twitter
Pace fatta fra la stampa francese e Google
SENTIERI DEL VIDEO. Giornalismo, vedi alla voce "clava"
Privacy, la resa di Facebook. Più garanzie per gli utenti
Web, guerra d'identità. Salman Rushdie vs Facebook
E-reader a quota 67 milioni nel 2016
Digitale terrestre, accordo Toscana Tv-Siena Tv
Sony punta sulla web tv per scalfire il dominio dei broadcaster
Musica, Google contro Apple. L'arma segreta è "social"
Youtube si rifà il look e si integra con Google+
Musica, digitale il 23% del mercato italiano
A Patrizia Licata il primo premio di "Scriveredonna"
Mannoni (Agcom): "Pirateria digitale, serve modello Sarkozy anche per l'Italia"
Via a Premium Play per l'Hd on demand
Copyright, Kroes: "L'attuale sistema non funziona"
In Cina è boom di microblog: 300 mln gli utenti registrati
A Stefano Caviglia il premio "Marco Borsa"
Musei Capitolini, la visita guidata si fa con l'Nfc
Facebook manda all'aria i "sei gradi di separazione"
Nuovo concessionario dei casinò online
Copyright, la Corte Ue: "Non tocca agli Isp fare gli sceriffi del Web"
Yahoo! in vendita, passo avanti di Microsoft
SENTIERI DEL VIDEO. Non è una bufala. Fate posto al 3D
Attacco troll a Mattarella, la Procura di Roma apre l'indagine
I dati bancari a Facebook? "Non è vero, vogliamo solo favorire i clienti"
La scommessa di Axel Springer: diventare il colosso mondiale dei media online
Whatsapp, ora gli hacker scrivono i messaggi per noi. Obiettivo? Far svelare segreti agli amici
La crisi dei social travolge anche Snapchat, per la prima volta calano gli iscritti
L'Italia accelera sul 5G, via alla road map per la liberazione delle frequenze
Hate speech, scoglio Infowars per Apple: rimossi alcuni podcast ma la app rimarrà
Guerra dello streaming, Disney Plus schiera i cannoni. Ed è già fenomeno "Disneyflix"
Debutta la "Netflix dello sport": ecco come funziona Dazn
Social turchi nel mirino di Erdogan: "Provocazioni sul calo della lira"
5G, nuvole nere sulla road map: Tv italiane pronte allo switch off?
Netflix, se ne va il Chief Financial Officer: "Mi do alla filantropia"
Titolo Twitter arriverà a 52 dollari. Parola di Cuban Research. Ma Cuban vende tutto
Netflix & Co. alla conquista degli europei, TV tradizionale in caduta libera
5G al debutto negli Usa, i contenuti Tv faranno da apripista
Amazon Video rilancia su Netflix, la sfida passa anche dalle sale cinematografiche
Pirateria online, Crimi sfida gli editori e pensa al "Netflix dei quotidiani"
Più tennis con TimVision, via al grande slam
Apple-Shazam, più vicino il maxi-deal musicale. Antitrust europeo verso l'ok
Di Maio: "Serve una Rai più competitiva, digitale leva di rilancio"
Concessioni Tv da rifare: la chiave è nel modello wholesale only?
Copyright, appello di editori e giornalisti: "Colossi del web paghino le news"
Pay Tv, si ferma l'emorragia di abbonati negli Usa: Netflix & Co. diventano "complementari"
Biennale Cinema pronta al debutto, torna in campo la Sala Web
Serie A, Dazn e Sky nel mirino Antitrust
Tre lezioni da imparare dal caso Dazn
Calcio in Tv, costi raddoppiati col doppio canone Sky-Dazn
Da telco a Ott, la svolta Tv di Deutsche Telekom: apre i contenuti ai concorrenti
Copyright, Youtube all'attacco: "Direttiva Ue mina l'economia creativa"
Videocittà "invade" Roma con il cinema 4.0
Marc Benioff di Salesforce si prende il Time
Se la parola "amore" inganna l'intelligenza artificiale
Calcio, ecco la Uefa su Vodafone Tv
SkyGo in tilt nella prima di Champions: l'ira degli utenti sui social
Comcast compra Sky per 30 miliardi di sterline. E va alla conquista del mercato europeo
Digital radio, Pandora nelle mani di Sirius XM per 3,5 miliardi di dollari
5G, Di Maio alla prova delle frequenze Tv: ecco il tavolo decisivo
Frequenze Tv, Di Maio ai broadcaster: "Niente ritardi sul 5G"
Torna su Tivùsat il 4K di Rai via satellite
"Made in Europe" al 30% i cataloghi delle piattaforme streaming, nuove norme per l'audiovisivo
Netflix, Goldman Sachs alza il target: "Crescita impetuosa, Wall Street la sottovaluta"
5G, ora è caos sulle TV, l'allarme Agcom: "Frequenze insufficienti per tutte"
La virtual reality sul tappeto rosso del Milano Film Fest
Huawei Video, video a noleggio o in abbonamento
Svolta privacy per Instagram, in vista passaggio di dati a Facebook
Digital advertising, l'influencer spariglia le carte
Censis: sul web il 78% degli italiani, boom di smartphone e tv "intelligenti"
Mediaset pronta a cedere a Sky la piattaforma Premium
Per Soundreef aumento di capitale da 3,5 milioni. Nuova iniezione di tecnologia
Pay Tv, Sky Q più ricco con le app di Dazn e Spotify
5G, liberazione frequenze a ostacoli. Rai e Tv locali sul piede di guerra
Netflix batte le attese, boom di abbonati. Ma si prepara a dar guerra alle regole Ue
Radio digitale, scatta l'allarme: "Frequenze insufficienti, trasmissioni a rischio"
Netflix chiede aiuto al mercato: 2 mld in bond per rimanere al top
Conto alla rovescia per la Tv di Apple: il debutto in 100 Paesi
Twitter torna all'utile, ma calano gli utenti: "E' il prezzo dell'operazione anti-fake news"
Più banda larga meno Tv tradizionale. Ecco le strade della "disruption"
Arriva dallo spazio l'ultra-definizione, ecco il primo video in 8K
Pay Tv, è ufficiale: Mediaset cede a Sky la piattaforma Premium
Le statue del Bernini in 8K, approda nelle sale l'ultra-alta definizione
Disney avanti tutta sullo streaming. Netflix: "Pronti a dar battaglia"
I conti di Rai Way in linea con le attese, in crescita l'utile netto
Ott alla conquista della Tv, solo una svolta digitale salverà i broadcaster
Copyright, si riaccende lo scontro. Piattaforme online contro Bruxelles
Elezioni Ue, Google dà il via all'"operazione trasparenza" sulla pubblicità
Fake news ed elezioni: dilagano i falsi mirati sulla politica
Passaggio al 5G, spunta una nuova gara frequenze Tv
Martusciello (Agcom): “Algoritmi più trasparenti per le news online ”
Iptv illegale, nuovo business per la pirateria. In Italia 5 milioni di "abbonati"
Il video on demand spinge il mercato Tv. Ma per i broadcaster non sarà una festa
Passaggio al 5G, la protesta delle Tv locali: "Indennizzi inadeguati"
Il 5G sbarca nel giornalismo Tv, dalla Scala contenuti live ad alta definizione
Antitrust, multa da 10 milioni a Facebook: uso ingannevole dei dati degli utenti
Web tax, nel mirino del Governo anche Netflix e Spotify
Netflix pronta a dar battaglia, si rafforza la produzione di film e serie
Frequenze Tv, il Governo trova la quadra: più multiplex per le emittenti
5G, il governo stanzia 150 milioni per l'acquisto di Tv e decoder di nuova generazione
Social e privacy, in Italia approccio ancora "schizofrenico"
Modello Spotify per Amazon: streaming video gratis, ma con pubblicità
E' svolta per lo streaming video, nasce Quibi: serie Tv formato smartphone
La Rai spinge sulla radio digitale: coperta metà dell'Italia
Nuovo rincaro per Netflix, più ossigeno alla produzione di serie e film originali
Boom di abbonati e ricavi per Netflix, ma gli utili rallentano
L'exploit degli influencer: in Italia decolla la "Social Tv"
Nasa Tv 4K sbarca sull’offerta gratuita di Tivùsat
Par condicio, Morcellini: “Regole anche per i social network”
La Camera dei deputati on air su Tivùsat
Zte, la Tv diventa smart grazie all'intelligenza artificiale
Hate speech, la "ricetta" di Cardani: "Un mix di intelligenza artificiale e umana"
Copyright, l'Europa trova la quadra: remunerazione per i creatori, garanzie per gli utenti e regole per Google & co
Musk inventa il generatore automatico di "bufale". Ma l’algoritmo è segreto
Agcom in campo contro l'hate speech, via alla consultazione sulle nuove regole
YouTube, nuovo scandalo pedofilia: brand in fuga dalla piattaforma
Social media sotto la lente degli scienziati, alleanza Agcom-Cnr
Digital360 battezza RiskManagement360.it
La svolta della Tv italiana: nel 2020 la "broadband Tv" piattaforma numero uno
Netflix, continua l'emorragia di manager: lascia anche il "mago" del marketing
Il faro Antitrust sul deal Sky-Mediaset: "Possibile aumento dei prezzi"
Apple sfida Netflix: trattative con Hbo, Showtime e Starz
Negli Usa in crisi le news locali. E la “rassegna" di Facebook rischia il flop
Editoria digitale, l'Italia fa il pieno di fondi Google
Stangata sullo streaming pirata in UK: condanne per 17 anni di carcere
Stati generali dell’editoria, porte aperte all’informazione online
Multa da 500mila euro per Dazn. L'Antitrust: “Pubblicità ingannevole”
Copyright, Mazza: "Con le nuove regole impulso alla musica online in Italia"
Facebook, non decolla (per ora) il progetto sulle "news di qualità"
Assistenti virtuali, TimMusic sbarca su Alexa
Pirateria, Fapav: “rubare” film e partite mette a rischio la privacy degli utenti
Disney Plus all’assalto di Netflix: "Lo streaming priorità numero uno"
Disney batte Neflix sul prezzo: il servizio di streaming Plus costerà 7 dollari al mese
Game of Thrones è la serie più piratata
Amazon sfida Spotify: arriva lo streaming musicale gratuito
Hulu si ricompra da At&t 1,43 miliardi di azioni. Dietro c'è Disney
Nuvole su Netflix, abbonati in frenata. Sarà aspra la guerra dello streaming
Netflix lancia un bond da due miliardi per le nuove produzioni
Netflix "imita" Spotify e testa la riproduzione casuale
Spotify a gonfie vele, 100 milioni di abbonati premium
Tv e media, è tempo di 5G-AI. La sfida è sui servizi personalizzati
YouTube (ancora) nel caos copyright. E il ceo Wojcicki corre ai ripari
Audiweb, Marco Muraglia confermato alla presidenza
Volano i conti di Rai Way: utili a +5,7%
Disney si prende Hulu, per Comcast "affaire" da 33 miliardi
Fake news, l'impegno di Facebook & co non basta. L'Europa: "Bisogna fare di più"
È il momento di Instagram: parola di esperti di marketing
Antitrust, ok condizionato al deal con Mediaset Premium. Sky sul piede di guerra
Hate speech, ecco il regolamento Agcom: multe salate per chi non si adegua
Agcom multa Sky per il pacchetto Calcio. In arrivo ricorso al Tar
Su Instagram arrivano i video "in landscape"
Mediaset-ProSiebenSat, doppia strategia: Tv europea e più spinta all'e-commerce
Tinder nel mirino di Mosca: il dating online può nascondere attività illecite
Consumi musicali, Spotify passa ai raggi X la "generazione streaming"
E-commerce e social media, binomio vincente per gli utenti italiani
Nasce Uefa.Tv: ecco la piattaforma in streaming del calcio europeo
La resa di Pichai: "YouTube è troppo grande, impossibile filtrare i contenuti"
Streaming, Amazon muove sull'Europa per contrattaccare Hulu e Roku
Netflix aumenta i prezzi: scattano i rincari anche in Italia
Privacy, YouTube corre ai ripari: i video per bambini migrano in Kids
Sony a sostegno dei filmmaker, via all'Ambassador Programme
5G e audiovisivo: a Torino via alle sperimentazioni
Tv, rivoluzione Auditel: monitoraggio anche da device digitali
L'Agenzia di coesione sbarca su Facebook e Linkedin
Nuovi ingressi in Fapav: entrano Sky, Sun Film e Arnoldo Mondadori Editore