Ecommerce

Paypal pronta a comprare Pinterest, operazione da 45 miliardi
E-commerce e big data, in Italia un'azienda su tre è a guida femminile
Appello dei big del web alla Ue: “A rischio il digitale in Europa”
Black Friday, Amazon anticipa i tempi e ospita a Roma le pmi italiane
Black Friday e Cyber Monday, in Italia giro d'affari da 1,8 miliardi
Amazon e Apple multate per oltre 200 milioni. L’Antitrust: “Restrizioni alla concorrenza”
Sprint al Made in Italy, patto Regione Sicilia-Amazon a sostegno delle Pmi
Editoria, in aumento i lettori italiani che comprano libri online. Amazon in testa
Amazon, multa record da oltre 1 miliardo per abuso di posizione dominante
E-commerce: tegola Antitrust su quattro big player
Tamponi e ffp2 fanno volare l'e-commerce farmaceutico in Italia
Amazon, nuovo hub alle porte di Roma: 200 assunzioni in ballo
E-commerce, assunzioni per quasi il 50% delle aziende italiane dopo lo sbarco su Amazon
E-commerce, il 2022 della Cina all'insegna della sostenibilità. La Gen Z traina gli acquisti
Retex si rafforza nel retail digitale, acquisito il controllo di Witailer
E-commerce, è tempo di rivoluzione: ecco la top ten dei trend 2022
La vendita di capi contraffatti spopola sui social di Zuckerberg: Gucci, Chanel e Vuitton i brand più piratati
E-commerce, in Italia giro d'affari oltre i 30 miliardi. Decolla il “buy now, pay later”
Tech war, anche Tencent e Alibaba nella black list americana
E-commerce, il second hand diventa "stile di vita": in volata traffico e utenti
Amazon fa causa ai broker di recensioni false: nel mirino AppSally e Rebatest
Netcomm, Roberto Liscia confermato alla presidenza
Zalando cresce a doppia cifra: volume di merchandising di 30 miliardi al 2025
E-commerce ancora di salvataggio per la Gdo. Atteso uno sprint di crescita fino al 15%
Amazon, via al primo stock-split dal 1999. Buy back da 10 miliardi
E-commerce, affondo dei player europei: "Da Dma e Dsa potenziali danni per il settore"
Pirateria online, Italia terza in Europa per diffusione del fenomeno
Deliveroo fa asse con Amazon: consegne gratuite per gli abbonati a Prime
Export digitale e vendite online: parte la promozione del made in Italy nel Sud est asiatico
Everli: United Ventures nell'azionariato, iniezione da 22 milioni
Amazon, lavoratori Usa verso sindacato unico. E Biden dà l'endorsement
E-commerce, intesa Aie-Amazon: editori a "scuola" di digitale
Export digitale e guerra Ucraina: per il made in Italy a rischio 430 milioni
Contraffazione su Amazon, blitz delle autorità cinesi contro i falsi Ferragamo
Amazon, effetto volano sulla filiera reatina: +26% di ricavi per le imprese della logistica
Amazon e il flop dei punti vendita: il phygital non decolla?
E-commerce, in Italia giro d'affari verso i 45 miliardi
E-commerce local: Confcommercio e Nexi a supporto delle imprese lombarde
E-commerce, in Italia balzo del giro d'affari: +33% in un anno
E-commerce, ecco quanto impatta sull'ambiente. Occhio al packaging
E-commerce, Di Maio: “6mila pmi italiane vendono all’estero grazie ai marketplace”
Amazon stoppa 3 milioni di prodotti fake. Sul piatto 900 milioni di dollari
Amazon lancia le consegne via drone, si parte dalla California
Cartier falsi su Amazon: le due aziende passano alle vie legali
E-commerce B2B: asse Co.Mark-Alibaba a supporto delle Pmi
Portobello acquisisce ePrice per 6 milioni: parte la sfida digitale
E-commerce B2B, il giro d'affari balza a 453 miliardi, +12% in un anno
Shopping on line, è il post-vendita a fare la differenza
E-commerce, in aumento del 10% le Pmi che vendono online
Amazon si allinea alle norme Ue: due soli click per annullare l'iscrizione a Prime
Amazon Business lancia la funzione “Acquisti locali” in Europa
Ice e Zalando fanno squadra per il made in Italy: 1 milione di euro per 40 brand
E-commerce: Amazon, eBay e Booking sul podio italiano
Amazon, ecco i 3 impegni per chiudere le indagini Antitrust Ue
Amazon riduce gli articoli a marchio proprio per arginare il calo delle vendite
Amazon all'attacco delle false recensioni: azione legale contro 10mila gruppi Facebook
Alibaba pronta a quotarsi alla Borsa di Hong Kong
Truffe online in volata, il 58% delle aziende frena gli investimenti sulla crescita
Walmart sfida Amazon: accordo biennale con Paramount
Supermercati "intelligenti", a Istanbul il mini market con dna italiano
Yoox Net-a-Porter: il 47,5% passa a Farfetch, opzione per il 100%
Whatsapp, l'India apripista dello shopping "in app"
Alibaba pronta a sbarcare in Europa: parte la sfida a Amazon e Zalando
Amazon, faro dell'Antitrust Usa sul deal con iRobot
E-commerce in volata in Italia: +20,6% in un anno. Acquisti Ict a +8,2%
Poste scommette sulla logistica 4.0, via a "Delivery Now"
E-commerce, consegne in ritardo in Italia: disservizi per il 60% degli utenti
E-commerce, ecco l'identikit delle aziende italiane più digital
E-commerce, si apre l'era del metaverso e delle criptovalute
Amazon, in tre anni oltre 400 milioni investiti in robotica
Amazon, 1 miliardo per raddoppiare la flotta elettrica in Europa
Amazon lancia un "quasi" Prime Day per sfidare l'inflazione
E-commerce e pagamenti digitali: nel 2023 le frodi aumenteranno del 20%
Pmi italiane sedotte da TikTok, per il 61% "spinta" alle vendite
Amazon, in Italia stipendio a 1.713 euro. E bonus da 500 euro per tutti i dipendenti
E-commerce, con la tassa "green" a rischio l’export digitale delle Pmi?
EBay batte le attese, la strategia “circular” convince il mercato
Zalando conferma la guidance e punta sull’Italia: “Mercato importante”
E-commerce, 100% di credito di imposta per la filiera agroalimentare
Amazon, scatta l'austerity: congelate le assunzioni corporate
E-commerce, i marketplace chiave di volta per l’export italiano
Amazon Tax, l'affondo delle associazioni: “A rischio la competitività delle pmi"
Amazon, possibili tagli anche in Italia. Marseglia: "Contesto difficile"
E-commerce, il 70% degli italiani pronto a cedere dati in cambio di servizi su misura
Amazon, accordo con l'Antitrust Ue: per i competitor più visibilità
Digital transformation, da Amazon assist a oltre 35mila pmi italiane
E-commerce, stretta del governo sulle piattaforme?
Amazon, pace fatta con l'Antitrust Ue: impegni su dati, Buy box e Prime
Amazon pronta allo sbarco a Jesi, via al nuovo polo logistico
Truffe online a +20% nel 2023. Danni per 48 miliardi di dollari
E-commerce, Amazon spariglia le carte: via alla logistica as-a-service
Yoox, multa da oltre 5 milioni dall'Antitrust per prezzi ingannevoli
E-commerce, virare parte dei fondi Pnrr a sostegno della filiera italiana
Aumentare i profitti con l’e-commerce: tre strategie di successo
E-commerce: l’Antitrust chiude Bompiano.com, finta “affiliata” Mediaworld
Amazon taglia i ponti con molti distributori europei
E-commerce, dopo Amazon e eBay licenzia anche Zalando
Retail digitale, come trasformare il punto vendita in un hub d'innovazione
E-commerce B2B: in Italia spinta a vendite, marketing e post-selling
E-commerce leva anti-inflazione per 6 italiani su 10
E-commerce, l'Antitrust chiede la chiusura dei siti Sopremito e Padronte
E-commerce, Amazon lancia l’European Expansion Accelerator
Ricostruzione Ucraina, Urso: "Un brand per l'e-commerce, il digitale pilastro dell'export"
Amazon "vola" grazie ad Aws: utile a 3,2 miliardi di dollari, ricavi a +9%
Amazon: 10 dollari di “premio” per i clienti che scelgono i locker
Alibaba, export italiano in Cina a 5,4 miliardi. Valentini: "Esempio virtuoso"
E-commerce, nel primo trimestre 2023 spediti 160 milioni di pacchi
E-commerce, in Italia giro d'affari da 54 miliardi ma scatta l'allarme pmi
E-commerce, spinta dai nuovi mercati: business da 8mila miliardi nel 2027
E-commerce, in Italia giro d'affari verso i 35 miliardi ma mercato in chiaroscuro
L'export digitale vola a 18,7 miliardi. Ma le pmi restano al palo
False recensioni online, la stretta di Amazon: bloccati 200 milioni di post
E-commerce per aggirare il fisco: in Italia aumentano gli evasori
Amazon, l'Ftc fa causa: "Tattiche ingannevoli su Prime"
Il ruolo di Smartphone e Tablet nell’eCommerce B2c
Social? Mobile? Multicanalità? Si, ma sono servizio e convenienza la linfa dell'eCommerce in Italia
Innovazione digitale nel Retail: alla ricerca del valore
eCommerce B2c: la tutela dei consumatori e le regole da rispettare
eCommerce B2c: strumenti per la generazione e la gestione del traffico
Digital Transformation: siamo al sicuro?
Export e Digitale: un binomio niente male!
Social Selling: come coltivare le relazioni e acquisire nuovi clienti sui social network
Nuovo Codice dei Contratti pubblici: cosa cambia rispetto al passato
Il Programma Life per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Il nuovo bando 2016
L'online nel Fashion: un canale che fa tendenza
eCommerce B2c in Italia: esame di maturità per l’offerta
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail
Food online: l'appetito vien comprando!
Ecommerce, Alibaba in scia ad Amazon sul food: takeover sul 36% di Sun Art
Falsari su Internet: i carabinieri sgominano la "banda del dark web"
Amazon, il maxi-hub nel Lazio aprirà in autunno. Pronte 1.200 assunzioni
E-commerce, a frenare gli acquisti è la paura di hacker e falsari
Alibaba lancia Italian Pavillion, vetrina online per il made in Italy
La sfida di Ups: droni lanciati dai furgoni per le consegne
Giglio, conti in volata e svolta e-commerce 4.0: "Saremo i game changer"
IoT, chatbot e profilazione, i trend dell'e-commerce che l'Italia non aggancia
E-commerce, per le italiane si aprono chance di business
Pagamenti digitali, boom carte contactless: +700% in un anno
E-commerce, Italia fanalino di coda Ue: solo il 29% fa shopping online
Export digitale, in Italia la strada è ancora lunga
E-commerce, stangata sui falsi: la Gdf chiude 380 siti web
Alfa Romeo, esordio col botto su Alibaba: vendute 350 Giulia in 33 secondi
E-commerce, Italia indietro eppure gli italiani sono i più bravi "affaristi" online
E-commerce, donne penalizzate dalla "Pink tax"
Shopping mobile che passione, il 20% degli italiani compra via smartphone
Cina Eldorado dell'e-commerce? Ecco l'Abc per entrare nel mercato online
E-commerce, cibo miniera per l'Italia: "tesoretto" potenziale da 3,5 mld
Amazon Pay sbarca in Italia, sfida aperta a PayPal
E-commerce, il mercato italiano vale 20 miliardi
E-payment in 48 ore con X-Pay
L'Italia mette il turbo all'e-commerce: +16% in un solo anno
EPrice riduce le perdite. Scott Jovane: "Più crescita nella seconda parte dell'anno"
Alibaba batte le attese: aumentano in Cina i consumatori online
Paypal, il programma "vendite protette" si estende ai servizi
Porta (MyBank): "Rivoluzioniamo i modelli di business"
Per Alibaba stime record sui ricavi, e il titolo vola
Chatbot e assitenti virtuali, è tempo di Moda 4.0
Come investire in Cina? Jack Ma dà lezioni alle Pmi Usa
Triboo media, Vito De Mitri a capo del marketing
E-commerce, l'Italia arranca: è terzultima in Europa
Countdown per l'upgrade in Borsa
Amazon nel mirino della Casa Bianca: "Penalizza i piccoli commercianti"
E-commerce, l'Italia accelera: imprese raddoppiate in sei anni
Amazon-Google affilano le armi per la guerra dei prezzi
Antitrust Ue, per Google è il D-Day
Amazon, in 400 già a lavoro a Passo Corese
eCommerce B2c in Italia: servono visione, coraggio e perseveranza!
E-commerce, il 90% degli utenti sceglie online. Ma compra nei negozi
Amazon, Airbnb & Google: levata di scudi contro Bruxelles sui pagamenti online
H&M affossata dall'e-commerce, utili in calo del 20%
Poste, Del Fante: "Traineremo il Paese nel digitale"
Feltrinelli-Messaggerie, partnership online per sfidare Amazon
Ikea, asse con Amazon per battere la crisi
L'italiana Esaote nel mirino di Jack Ma
Valentina Pavan è il nuovo Chief commercial officer di Nexive
E-commerce: sfide e opportunità anche per il settore di lusso
Intelligenza artificiale, Alibaba punta 13 miliardi in R&D
Privacy, stop allo shopping online "condizionato"
E-commerce, Amazon espande la collezione di Dash Button
L'allarme conti non ferma Zalando, presto il debutto nel Beauty
Amazon: 238 città candidate a ospitare la seconda sede in Usa
E-commerce, le Pmi italiane ferme al palo
Shopping online, l'Europa all'attacco delle truffe
Cybersecurity, scatta l’allarme delle false gift card
E-commerce, Yoox: 600 assunzioni e investimenti per 210 milioni
Amazon, ispezioni a Piacenza: sotto la lente i contratti dei dipendenti
E-commerce, dallo "Sherlock" all'"influenzabile": ecco gli 8 profili dello shopper italiano
H&M non crede all'e-commerce. E perde la sfida con Zara
Niente Moneygram per Alibaba: stop di Trump a Jack Ma
E-commerce, boom di frodi: nel mirino i servizi on demand
La battaglia dell'e-commerce si gioca sull'ultimo miglio della logistica
Shopping online, italiani agli ultimi posti in Europa
E-commerce, lo shopping festivo fa vincere gli smartphone
La carica del luxury online, Richemont punta 3,3 mld di dollari su Yoox
Wireless wristband, ecco cosa dice il brevetto del braccialetto Amazon
L'intelligenza artificiale mette il turbo all'e-commerce: +26% di fatturato
Trenitalia si adegua alle prescrizioni Antitrust: più scelte per chi prenota online
Flipkart nel mirino di Walmart, mossa anti-Amazon in India
E-commerce, appello dei corrieri: “Servono modelli di business più sostenibili”
Google all'attacco di Amazon, arriva il carrello della spesa "universale"
Amazon Prime, super-rincaro da 20 a 36 euro. Ma arriva l'opzione mensile
Fashion e food trainano l’export digitale: +23% in un solo anno
Amazon Prime oltre i 100 milioni di abbonati, Bezos spinge sull'Europa
Walmart dà il via all'"operazione" India: sul piatto 12 miliardi per Flipkart
Amazon, nuovo deposito a Buccinasco: creerà 100 nuovi posti di lavoro
Marcia indietro per l'e-commerce italiano. Istat: è la prima volta dal 2016
Walmart batte Amazon e si porta a casa Flipkart: operazione record da 16 miliardi di $
E-commerce, alla piattaforma Odr oltre 2mila reclami al mese
Shopping-lampo per Amazon, debutta a Milano il servizio "Consegna Oggi"
Rivoluzione e-commerce per Poste: consegne anche la sera e nei weekend
Walmart, dopo l'operazione Flipkart è l'ora dei brand "locali"
Shopping via smartphone, il game changer sarà l’intelligenza artificiale
Vuitton vira sull'e-commerce e investe in Lyst, il "motore" dello shopping online
Russia 2018, allarme Kaspersky: “Occhio ai biglietti-truffa”
Walmart, nuova sfida a Amazon: ordini via sms e consegna il giorno stesso
Amazon al galoppo a Wall Street, sfondato il tetto degli 800 miliardi di dollari
E-commerce, appello della Corte dei Conti: "Servono strumenti contro l'evasione"
Amazon, troppi interinali. L'ispettorato del Lavoro: "Assuma 1.300 persone"
E-commerce, non decolla la mediazione online
Google all'assalto di Alibaba, 550 milioni di dollari al competitor
Tech-imprenditori al top della classifica Forbes, Jeff Bezos sempre più ricco: vale 142 miliardi di dollari
Debutta in Italia Amazon Business: sul portale B2B 250 milioni di prodotti
E-commerce, con Xpay di Nexi fino al 15% in più di vendite
Amazon e Apple, stangata in Spagna: multa da 194 milioni
Amazon si allea con Sace per far crescere le pmi italiane
Data Transfer, l'accordo Ue-Usa porta in dote all'Europa 720 miliardi
E-commerce, Dazn si allea con Fanatics
Amazon, scatta una "tassa" per i membri del programma Seller Fulfilled Prime
E-commerce, il mercato delle piattaforme al raddoppio entro il 2028
E-commerce, il modello Amazon non è per tutti. Si apre una nuova era per il retail?
E-commerce, per le pmi italiane su Amazon export alla soglia del miliardo
Amazon alza i prezzi: da 25 a 35 dollari per le spedizioni gratuite
Amazon, salari al rialzo per magazzinieri e trasportatori. E piano "natalizio" da 250mila assunzioni
E-commerce, lo shock inflazionistico si abbatte sulla crescita. Ma non in Italia
Export digitale, Italia al top in Europa. Ma serve snellire la burocrazia
Amazon porta in Italia Prime Air: il delivery si fa con i droni
Fashion 4.0, sprint dall'e-commerce: giro d'affari oltre i 35 miliardi
Digital export, Alibaba e Sace insieme per il sostegno alle pmi italiane
Geo-blocking, il Parlamento Ue: "Aggiornare le norme per agevolare i consumatori"
Netcomm-Federmoda Milano, alleanza per l'omnicanalità nel Fashion
E-commerce, l'appello di Confimprese: "Transizione epocale, difendere le piccole aziende"
B2B digitale, Alibaba.com svela una suite AI per spingere l’export delle pmi italiane
Retail, l'online non sfonda: digitale protagonista nei negozi fisici
Icone fuorvianti sulla sostenibilità, Zalando cambia policy dopo il pressing Ue
E-commerce B2B, le aziende italiane dovranno ripensare la struttura organizzativa
E-commerce B2B, Amazon Business fa incontrare buyer e pmi
Sigarette elettroniche, vendite illegali per 184 milioni: il 62,3% via Internet
Marketing online, l’intelligenza artificiale per bypassare l’addio ai cookie
Amazon, multa da 10 milioni per le “spunte” ingannevoli: via ai rimborsi
Digital Services Act, stretta della Ue sul colosso del fashion Shein
E-commerce, la prima mappa del business: 88mila le aziende italiane che vendono online
Marketing & sales B2B, strategie da rivedere: ora i buyer sono i millennials
L’e-commerce una manna per l’economia italiana: impatto da 133,6 miliardi, il 7% del Pil
E-commerce, la Corte Ue bacchetta l’Italia: no a obblighi extra per le big tech
Digital Services Act, Temu sotto il faro della Commissione Ue
E-commerce, Shein pronta all'Ipo a Londra: valutazione a 64 miliardi
WhatsApp Business, in arrivo un tool di AI per la customer assistance
Nel guado il digitale B2B italiano, Mangiaracina: “Sulla e-fattura rischiamo di ripartire da zero”
Digital Services Act, Temu e Shein nel mirino della Ue
Shopping su Amazon, in Italia ora si può fare anche con Bancomat Pay
Amazon, la Commissione Ue chiede lumi sulla trasparenza
E-commerce, la Puglia si “affida” ad Amazon. Delli Noci: “Nuove opportunità per le pmi”
E-commerce, primo accordo mondiale per standardizzare regole e procedure
E-commerce al galoppo: nel 2027 mercato italiano oltre i 50 miliardi
Sprint al business delle aziende in Europa: Amazon lancia Export Central
E-commerce, Poste e Dhl uniscono le forze: 10mila locker in tutta Italia
Shein, l’Antitrust avvia istruttoria per pubblicità ingannevole sul portale italiano
Digital Services Act, Temu nel mirino dell’Ue sulla vendita di prodotti illegali
E-commerce B2C, in Italia giro d’affari alla soglia dei 59 miliardi. Vendite online per 88mila aziende
Amazon: gli investimenti in Italia sfondano i 20 miliardi, entro fine anno 19mila dipendenti
E-commerce, la Ue avvia l’indagine sulla cinese Temu: “No a vendita di prodotti illegali”
Amazon, Busnelli a capo dell'Italia. Aws investe 1,2 miliardi per spingere il cloud
Banda ultralarga, Giacomelli: "Il Piano porterà l'Italia nella zona Champions"
E-commerce e AI: italiani fiduciosi con riserva, si teme per la privacy
Amazon irrompe nel settore dei medicinali, è attacco alle farmacie
Si rafforza l'e-commerce in Italia, ora la sfida è contro i "carrelli abbandonati"
Via all'Amazon Prime Day, online oltre un milione di prodotti. Una grande chance per le Pmi italiane
Ventis porta il made in Italy in Cina attraverso WeChat
Walmart sfida (ancora) Amazon. E si allea con Microsoft per il "new" shopping online
Vola lo shopping online: la crescita è doppia rispetto agli acquisti "offline"
Amazon Prime Day da record: venduti 100 milioni di prodotti
eBay soffre l'avanzata di Amazon: stime tagliate e titolo giù del 5%
Shopping online, Alibaba investe nell'Intelligenza artificiale di Megvii
E-commerce, la cinese JD.com punta all'Europa (con l'aiuto di Google)
Tagliola dell'Antitrust Ue su 4 big del tech: sanzione da 111,2 milioni
L'e-commerce non fa più paura: acquisti "smart" e realtà aumentata salveranno i negozi
Zalando alla soglia dei 25 milioni di clienti attivi. Rubin Ritter: "Fashion settore sfidante"
Noleggio auto più trasparente, Rentalcars si mette in regola con l'Antitrust
Amazon più veloce a Roma, sbarca il servizio "consegna in giornata"
Boom dell'e-commerce in Italia, +9% in un anno
Shopping online, MyBank aderisce a Cross-Border Commerce Europe
E-commerce in volata, in Italia cresce del 13,6%
Rinascente lancia WeChat On Demand: shopping made in Italy anche dalla Cina
Week end senza negozi? Scoppia il caso e-commerce
Cina-Russia, alleanza strategica sull'e-commerce
E-commerce, l'Italia punta alla Cina: in cantiere maxi intesa con Alibaba
E-commerce, Geraci: "Via le barriere alla crescita, più forza alle Pmi italiane"
Privacy, guai in vista per Amazon. Giallo sulla cessione dati degli utenti
Prime Now debutta a Roma: consegne in un'ora
L'e-commerce italiano si rafforza all'estero, ma la strada è ancora lunga